TURISMO

Latest News

I binari senza tempo della «Rocchetta-Avellino»

 I treni d'epoca tornano sulla tratta Avellino-Rocchetta attraversando le valli dell'Irpinia come un tempo. In occasione dello SponzFest 2017 di Calitri, il treno storico lo "SponzFest Express" torna sui binari dell'Alta Irpinia, prolungando il suo viaggio fino alla stazione di Lioni.

Barbecue sotto le stelle nell'oasi del fiume Alento

Una magica nottata all'insegna della totale immersione nella natura con la possibilità di vivere l’esperienza di una notte fuori casa e dormire in tenda. Un’occasione unica per riunire tutta la famiglia lontano dai ritmi frenetici che la modernità e la tecnologia ci impongono.

«Cilento green card»: un viaggio nel tempo in una natura incontaminata

Nasce la "Cilento Green card" con cui sarà possibile visitare a prezzi agevolati i musei e le aree archeologiche a sud di Salerno, oltre alle bellezze naturalistiche del Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano. L'iniziativa, che mira alla promozione di un circuito turistico locale, sarà presentata martedì 18…

Pompei di notte: gli scavi sotto una nuova luce

Al via da oggi al 24 agosto, 'Una notte a Pompei' il percorso di suoni e luci che permette di visitare gli scavi campani anche di notte grazie al nuovo impianto di illuminazione del sito archeologico inaugurato dal ministro dei Beni culturali e del Turismo, Dario Franceschini, e dal ministro…

Popular News

Tutti in volo pronti ad ammirare dall'alto una delle zone…
Confronti e dibattiti tra i maggiori esperti del turismo mondiale,…
Resterà aperto domenica 3 settembre e fino al tramonto anche…
 I treni d'epoca tornano sulla tratta Avellino-Rocchetta attraversando le valli…

Le telecamere Rai fanno tappa ad Amalfi, madrina della puntata Rosalia Porcaro

«Campania, spiaggia dopo spiaggia», la rubrica del Tgr Rai fa tappa oggi, 2 luglio, ad Amalfi. Dopo Positano altra meta del viaggio tra i luoghi di vacanza della regione, Geo Nocchetti, accompagnato dall’attrice napoletana Rosalia Porcaro, testimonial per l’occasione ad Amalfi, svelerà oggi nuove tendenze, golosità e trend turistici.

Campania, turismo in crescita. Per Pasqua boom di stranieri a Napoli

Segnali positivi dal turismo in Campania. Dopo un primo trimestre dell’anno che ha segnato la conferma di flussi ormai costanti sul territorio, per le prossime festività di Pasqua è attesa una crescita dei pernottamenti, trainata soprattutto dai turisti stranieri (+2,8%), mentre il flusso di italiani si attesta ad un +1,0%.