Latest News

Maiori, spettacoli in costiera per riviverne la storia

Un weekend alla scoperta di Maiori, un piccolo gioiello della costiera amalfitana, ricco di storia e bellezze. Il 28, 29 e 30 settembre si terrà la manifestazione "Maiori. Storie, luoghi e musica", curata dalla Scabec per la Regione Campania e realizzata in collaborazione con il Comune di Maiori. Un percorso…

Ferragosto sul Vesuvio, è boom di turisti

Vesuvio e siti archeologici vesuviani presi d'assalto dai turisti nel giorno di Ferragosto, nonostante la pioggia e il tempo incerto. A registrare numeri importanti, è stato il sentiero del Gran Cono dove oggi vi si sono recati oltre 2.500 visitatori.

Unesco promuove le "perle" del Sud: tappa in Campania

Siti Unesco in rete per promuovere le bellezze del Mezzogiorno, da qui parte l'iniziativa dell'associazione province Unesco Sud Italia, promossa dall’Upi (Unione delle Province d’Italia), che coinvolge ben 14 siti Unesco nelle regioni del Sud.

Monte Cervati, il gigante della Campania. Eventi in vetta

A 1899 sul livello del mare sarà l'evento più alto della Campania, sulla vetta del Monte Cervati escursionisti, appassionati e visitatori si daranno appuntamento per apprezzare luoghi, atmosfere e tipicità culinarie.

Popular News

Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con la Borsa mediterranea del…
Un weekend alla scoperta di Maiori, un piccolo gioiello della…
Vesuvio e siti archeologici vesuviani presi d'assalto dai turisti nel…
Siti Unesco in rete per promuovere le bellezze del Mezzogiorno,…

A bordo del "Sannio Express" attraverso le terre longobarde

E' un treno degli anni '30 il mezzo scelto per creare un collegamento culturale, storico ed artistico tra le due principali città longobarde della Campania, Salerno e Benevento, favorendo e incentivando il “turismo lento”.

25 Aprile: musei e luoghi d'arte aperti nel Salernitano. Ecco quali.

Musei ed aree archeologiche del Salernitano e in provincia di Avellino apriranno le loro porte al pubblico in occasione del 25 aprile, data storica per il Paese e che la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio, diretta da Francesca Casule, vuol ricordare con aperture straordinarie dei luoghi d'arte nelle province…