Latest News

A Bova marina la più antica sinagoga d'Italia, ma in pochi lo sanno

Sarà perché è sovrastata da un’orrenda sopraelevata, sarà perché non c’è mai stata una politica di valorizzazione dei beni culturali ebraici e in generale scarsa pianificazione del turismo, ma in Israele pochissimi cittadini sanno che in Calabria, a 40 minuti da Reggio Calabria, esiste una tra le più belle e…

Golfo di Napoli, "la Gaiola": immergersi all'asciutto nel «parco marino più amato d'Italia». VIDEO

Un importante appuntamento nel golfo di Napoli attende il centro studi Interdisciplinari Gaiola che, nell'ambito del progetto "Sommergiamoci", utilizzerà in anteprima la nuova tecnologia sperimentale Live 3D che consentirà di "immergersi all'asciutto" nell'area marina protetta del "Parco sommerso di Gaiola", proclamata lo scorso 3 settembre "la più amata d'Italia".

Paestum dall'alto: mongolfiere dal mondo nella valle dei templi

Tutti in volo pronti ad ammirare dall'alto una delle zone più affascinanti della provincia di Salerno: i magnifici templi di Paestum. A fine mese prende il via uno degli eventi più attesi– il Festival internazionale delle Mongolfiere – che si terrà quest'anno da sabato 30 settembre a domenica 8 ottobre.

Turismo sostenibile, anche Salerno celebra il «World Tourism Day 2017»

Confronti e dibattiti tra i maggiori esperti del turismo mondiale, questo ed altro ha in serbo il «World Tourism Day 2017» che quest'anno approda a Salerno.

Popular News

Sarà perché è sovrastata da un’orrenda sopraelevata, sarà perché non…
Confronti e dibattiti tra i maggiori esperti del turismo mondiale,…
Condividere il patrimonio archeologico pubblicando ogni mese "il pezzo mai…

Parco Elea-Velia, ingresso libero fino al tramonto. Si apre la torre medievale

Resterà aperto domenica 3 settembre e fino al tramonto anche il parco archeologico di Velia ad Ascea (Salerno). Ogni prima domenica del mese i musei e le aree archeologiche statali sono visitabili gratuitamente e anche al parco di Ascea si entrerà gratis.

I binari senza tempo della «Rocchetta-Avellino»

 I treni d'epoca tornano sulla tratta Avellino-Rocchetta attraversando le valli dell'Irpinia come un tempo. In occasione dello SponzFest 2017 di Calitri, il treno storico lo "SponzFest Express" torna sui binari dell'Alta Irpinia, prolungando il suo viaggio fino alla stazione di Lioni.