Latest News

A bordo del "Sannio Express" attraverso le terre longobarde

E' un treno degli anni '30 il mezzo scelto per creare un collegamento culturale, storico ed artistico tra le due principali città longobarde della Campania, Salerno e Benevento, favorendo e incentivando il “turismo lento”.

25 Aprile: musei e luoghi d'arte aperti nel Salernitano. Ecco quali.

Musei ed aree archeologiche del Salernitano e in provincia di Avellino apriranno le loro porte al pubblico in occasione del 25 aprile, data storica per il Paese e che la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio, diretta da Francesca Casule, vuol ricordare con aperture straordinarie dei luoghi d'arte nelle province…

’Home restaurant hotel’, come trasformare la propria casa in albergo

L’idea è al contempo semplice e rivoluzionaria: fare della propria casa un hotel a 360 gradi sulla scia di chi, lanciando Uber, ha fatto della propria auto un taxi a disposizione di tutti. Una novità assoluta, pensata e realizzata da Gaetano Campolo, 31 anni cuoco di Reggio Calabria, che ha…

XXII Borsa mediterranea: in vetrina l'offerta turistica campana

Cerimonia di inaugurazione questa mattina della XXII edizione della BMT, Borsa Mediterranea del Turismo presso la Mostra d’Oltremare di Napoli, presenti circa cinquecento espositori di tutti i settori dell'industria turistica.

Popular News

E' un treno degli anni '30 il mezzo scelto per…
A 1899 sul livello del mare sarà l'evento più alto…
Cerimonia di inaugurazione questa mattina della XXII edizione della BMT,…
Nell'ambito delle celebrazioni dell'anno del turismo Cina-Europa, per una notte…

Caserta, la Reggia illuminata di rosso. Omaggio alla Cina

Nell'ambito delle celebrazioni dell'anno del turismo Cina-Europa, per una notte la facciata della Reggia borbonica di Caserta sarà illuminata di rosso. Un modo per manifestare vicinanza alla Cina, che domani 2 marzo celebra il Festival delle Lanterne.

Gratis al parco archeologico di Velia: anche Ascea tra i siti visitabili nel Salernitano

Domenica 4 febbraio 2018, oltre 450 tra musei, siti archeologici e monumenti in tutta Italia accoglieranno liberamente cittadini e turisti per una giornata dedicata alla scoperta del patrimonio culturale nazionale. Porte aperte, dunque, anche per il parco archeologico di Elea-Velia, nel comune di Ascea, sito gestito dalla Soprintendenza di Salerno…