LAVORO

Latest News

GDD Fashion week: stile e sperimentazione in un contest. Il bando

Lunedì, 26 Febbraio 2018 19:29
Uno slittamento invocato dagli stilisti che la direzione artistica della GDD FASHION WEEK non ha potuto esimersi dal considerare. La scadenza del bando di selezione per i fashion designer che intendono prendere parte alla fase finale del contest è stata prorogata fino al prossimo 26 marzo. Gli ammessi alla fase…

Campania, Eav e la "banca delle ferie solidali"

Venerdì, 23 Febbraio 2018 09:05
Ferie solidali, ovvero la cessione di permessi non utilizzati dal lavoratore a colleghi che ne fanno richiesta per assistere un familiare malato: l'Eav, azienda che si occupa di trasporto in diverse città campane, adotta questa nuova misura per rispondere alle esigenze dei lavoratori.

Operai senza stipendio da cinque mesi, Palmeco insolvente

Martedì, 20 Febbraio 2018 12:32
Vertenza Palmeco, i lavoratori del cantiere di Montecorice (Sa) sospendono le proteste ma confermano lo stato di agitazione per il mancato stipendio.

Congresso Uil Fpl Salerno: focus sulle vertenze in provincia

Venerdì, 26 Gennaio 2018 10:49
La Uil Fpl Salerno, oggi impegnata nei lavori per il quinto congresso generale di categoria in provincia di Salerno in corso presso il Grand Hotel di Salerno, ha evidenziato quante ancora siano le vertenze in sospeso che "attanagliano enti locali e sanità" e per il segretario Donato Salvato " è …

Popular News

Ennesimo taglio ai compensi dei collaboratori de "Il Mattino", il…
Vertenza Palmeco, i lavoratori del cantiere di Montecorice (Sa) sospendono…
Anche per il 2018 Edison S.p.A. e Fondazione Alessandro Volta…

Novecento posti in Rete ferroviaria italiana. Si annunciano nuove assunzioni

Martedì, 21 Novembre 2017 11:44
Si annuncia un ricambio generazionale con l'assunzione di nuovo personale nella Rete ferroviaria italiana che, alla stipula degli accordi con le organizzazioni sindacali, ha ribadito la necessità di rinnovare i processi gestionali della circolazione ferroviaria e della manutenzione della rete ferroviaria.

Occupazione stabile, calo degli inattivi

Martedì, 31 Ottobre 2017 20:34
E' l'Istat a registrare una stabilità occupazionale rispetto agli ultimi mesi, frutto di una diminuzione della disoccupazione tra gli uomini e gli over 35, e di un equivalente aumento tra le donne e dei 15-34enni.