MERCATO

Latest News

E-commerce e digitale: ancora poche le imprese, ma vivaci

Lunedì, 06 Novembre 2017 18:21
Ancora troppo poche le aziende italiane che operano nel settore del digitale, ma le potenzialità sono enormi e l'utilizzo delle nuove tecnologie può offrire sbocchi occupazionali interessanti.

Lavaggio scarpe: Con la crisi nascono le lavanderie per calzature

Giovedì, 26 Ottobre 2017 18:54
“Vecchio scarpone/come un tempo lontano/in mezzo al fango, con la pioggia o col sol/ forse sapresti, se volesse il destino/camminare ancor. Vecchio scarpone, fai rivivere tu/la mia gioventù”. Così cantavano a Sanremo nel 1953 Giorgio Consolini e Giulio Latilla nella celeberrima “Vecchio scarpone”, immaginando la malandata scarpa come lo scrigno…

Cooperazione sociale e sharing economy: a Napoli esperti dal mondo

Sabato, 21 Ottobre 2017 12:11
Si concluderà domani l'edizione 2017 del "Social cooperatives international school" che ha visto Napoli protagonista di un ampio confronto tra le nazioni sul mondo profit e no profit. Trenta cooperatori sociali, provenienti da nove paesi, tra cui Usa, Giappone Sri Lanka, hanno aderito all'evento, organizzato da Federsolidarietà- Confcooperative, presso l’Hotel…

Salerno, negozi di vicinato più «social»: ecco le nuove strategie di vendita

Mercoledì, 18 Ottobre 2017 14:38
Si analizzano nuove strade per sostenere il commercio di vicinato e la Confesercenti Salerno presenta un progetto per avvicinare le diverse attività commerciali al mondo del web e dei social.

Popular News

Aumenta quest’anno a livello nazionale del 25% il raccolto di…
Ancora troppo poche le aziende italiane che operano nel settore…
Prosegue la promozione delle tipicità campane lungo lo stivale, fino…
Il Sud aggancia la ripresa, ma è ancora poco rispetto…

Produzioni industriali in crescita, positiva la stagione estiva

Lunedì, 16 Ottobre 2017 11:24
Un agosto positivo per l'industria italiana che registra un incremento del 1,2% rispetto al mese precedente e, nell'analisi del trimestre giugno-agosto 2017, un aumento del 2,2%.

Nautica: «Merci in viaggio su navi senza equipaggio», il futuro di Wartsila

Sabato, 14 Ottobre 2017 09:00
Le navi da carico "saranno senza equipaggio", attraverso un comando a distanza potranno raggiungere il porto ed attraccare senza rischi, questo è il futuro per Matteo Natali della Wartsila, uno dei maggiori produttori di motori per navi.