IL FORO

Latest News

Evasione fiscale: nuova assoluzione per Fedele Ragosta

Dopo il caso del gip Alberto Capuano, cadono altre accuse contro il patron del'Hotel Raito. Stavolta avrebbe eluso il Fisco per oltre un milione di euro grazie all'affitto di una barca: per il giudice “il fatto non sussiste”. Assolta anche la moglie Anna Maria Iovino.

Giustizia: impennata nelle richieste di arbitrato

Ogni giorno gli italiani presentano 818 domande di mediazione o arbitrato, forme di giustizia alternativa per risolvere liti e controversie di cittadini e imprese, cercando un accordo fuori dai tribunali. E' il quadro nazionale della giustizia alternativa nel 2015 presentato oggi a Milano, così come emerge dal Rapporto Isdaci, giunto…

Diffamazione: due anni per direttore de «Il Roma», per la Fnsi, «è inaccettabile»

Due anni di carcere e 1500 euro di multa: questa la condanna che il Giudice monocratico del Tribunale penale di Nola (Napoli) ha inflitto, il 3 giugno 2016, al giornalista Pasquale Clemente, ex direttore della Gazzetta di Caserta e attualmente direttore responsabile del quotidiano "Roma" di Napoli. Clemente e' stato…

Cassazione: è reato copiare libri e rivenderli

E' reato vendere fotocopie di libri, o meglio detenere "a fini di lucro l'opera didattica integrale" sul proprio pc per poi riprodurla e rivenderla.

Popular News

Clemente Mastella è stato assolto nel processo sul presunto 'sistema…
Se le sorti del processo alla mitologica “Trattativa” tra lo…
Ogni giorno gli italiani presentano 818 domande di mediazione o…
Cade l'accusa di associazione a delinquere, ma restano quelle per…

Notariato, elezione del nuovo consiglio nazionale. Ecco i nomi

Chiusi gli scrutini per l'elezione del consiglio nazionale del notariato. A ricoprire il ruolo di presidente per il triennio 2016-2019 è Salvatore Lombardo. Ad affiancarlo con la carica di vice presidente, Albino Farina e Vito Guglielmi nella veste di Segretario del Consiglio. Nominati anche i membri del consiglio nazionale. Di…

Costiera: stop ad altri impianti di depurazione, diciassette gli indagati

Tornano in costiera amalfitana i carabinieri del Noe che, con gli uomini della Capitaneria di Porto di Amalfi, hanno effettuato ulteriori controlli sugli impianti di trattamento delle acque. Scattano i sigilli per gli impianti di depurazione e trattamento dei reflui urbani dei comuni di Ravello, Atrani e Cetara. La disposizione…