Latest News

Al Cibus un trionfo di gusto con la mozzarella di bufala campana dop

Lunedì, 30 Aprile 2018 18:29
L'oro bianco della Campania è pronto a stupire i visitatori del Cibus, il salone internazionale dell'alimentazione in programma dal 7 al 10 maggio a Parma. La mozzarella di Bufala Campana Dop sarà il cavallo di battaglia della gastronomia campana attraverso una serie di iniziative messe in campo dal Consorzio di…

Irpinia, quaranta chili di pasta e duemila uova per il "pastiero"

Martedì, 10 Aprile 2018 16:33
“Taurasi Vendemmia”, promosso dai Comuni di Taurasi (capofila) e di Sant'Angelo all'Esca, è un evento dedicato alle eccellenze enogastronomiche della media valle del Calore e che si svolgerà in due tappe distinte pensate per valorizzare al meglio la qualità dei prodotti e la tradizione culinaria dei luoghi.

Olio extravergine d'oliva: gemellaggio tra Campania e Toscana

Giovedì, 05 Aprile 2018 19:22
Si è svolto a Firenze, l'evento enogastronomico che ha visto protagonisti lo chef stellato sorrentino Giuseppe Aversa e Beatrice Segoni, chef patronesse del ristorante fiorentino il "Konnubio". L'appuntamento è inserito nel calendario della sedicesima edizione del Sirena d'Oro, il premio riservato ai migliori oli Dop, Igp e Bio, promosso dal…

Pizza napoletana: Umberto Fornito incoronato a Las Vegas

Venerdì, 23 Marzo 2018 18:52
A Las Vegas Umberto Fornito, maestro pizzaiuolo di Frattamaggiore nonché vice presidente dell’associazione "Pizzaiuoli napoletani", conquista la giuria e si aggiudica il campionato mondiale dei pizzaioli, nella categoria principale: “Napoletana Division”.

Popular News

“Birra in B…Rocca” giunge alla terza edizione, la kermesse dedicata…
E' in corso a Capaccio Paestum la terza edizione dell’Evo…
E’ il piatto simbolo dell’Italia: la pizza, e lungo lo…
L'oro bianco della Campania è pronto a stupire i visitatori…

Tartufo "bianchetto": in tavola i sapori di Paestum

Mercoledì, 21 Marzo 2018 17:26
Si è dato il via alla festa del “Tartufo Bianchetto” di Capaccio Paestum che apre la rassegna delle “Feste popolari eno-agroalimentari”, nuovo format pensato dall'amministrazione comunale per promuovere il territorio e le sue peculiarità.

Olio: al premio "Sirena d'Oro" ospite il Giappone

Venerdì, 16 Marzo 2018 18:08
Quasi 220 aziende partecipanti, da tutte le regioni d'Italia, 96 oli Dop iscritti, 27 Igp e 95 Bio, 27 areali Dop presenti a concorso e 4 Igp. Sono alcuni dei numeri della sedicesima edizione del Sirena d'Oro di Sorrento il premio nazionale riservato agli oli extravergini di oliva a Denominazione…