Latest News

Adozione internazionale, «open day» a Salerno

“Perché così tanti bambini abbandonati e così poche famiglie accoglienti?” e ancora “perché non si riesce a rimuovere gli ostacoli che spaventano i potenziali genitori adottivi?” Tutto ciò che non hai mai osato chiedere riguardo alle adozioni potrà trovare risposta.

Fede, dottrina e quell'ansia di piacere al mondo: Mons. Schneider a Salerno

Mons. Athanasius Schneider (nella foto), vescovo titolare di Celerina e ausiliare della metropolia di Maria Santissima in Astana nella repubblica del Kazakhstan, è noto come uno dei vescovi che si è espresso palesemente a favore dei dubia presentati da quattro cardinali a papa Francesco in merito al controverso capitolo VIII…

Scuola e teatro: l'Antigone di Sofocle al liceo classico «E.Perito»

Passare tutto l'anno in preda allo studio "matto e disperatissimo" può avere anche dei lati positivi: la scuola non si fa solo sui libri, vi sono innumerevoli altri modi per apprendere, divertendosi. Non toccare con mano quello che si studia o che si legge per anni ha ben poco senso.…

Salerno si apre alle «Olimpiadi delle lingue e civiltà classiche»

Dal 10 al 13 maggio si terranno, per la prima volta a Salerno, le "Olimpiadi nazionali delle lingue e civiltà classiche" organizzate dal Miur, che quest’anno tagliano il traguardo della sesta edizione. A contendersi l’alloro saranno 151 studenti provenienti da tutti Italia, di cui 61 i vincitori dei Certamina selezionati…

Popular News

Le spiagge cilentane si confermano ancora una volta meta prediletta…
Assegnati i riconoscimenti della seconda edizione del premio GreenCare, per…
Bere cambia la nostra personalità, ma meno di quanto si…
“Perché così tanti bambini abbandonati e così poche famiglie accoglienti?”…

Il «Festival della filosofia in Magna Grecia» si presenta a Vallo

Tutto è pronto per mercoledì 26 aprile quando alle ore 10 presso la sede del Parco nazionale del Cilento e del Vallo di Diano a Vallo della Lucania si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della XXV edizione del Festival della Filosofia in Magna Grecia.

Al centro «Nuovo Elaion» rivive la «passione» di Bocciarelli

Negli occhi e nei cuori dei tanti presenti la commozione è tangibile, emoziona la passione del Cristo che, come ormai è consuetudine, rivive ogni anno presso il centro Nuovo Elaion ad Eboli, in contrada Tavoliello. L'attore italiano più amato a Bollywood, Vincenzo Bocciarelli torna ancora una volta ad Eboli e…