Latest News

Attracca a Salerno il brigantino più grande al mondo, a bordo i pazienti del "Bambino Gesù"

Il più grande veliero al mondo, con i suoi 61 metri di lunghezza e 1300 metri quadri di superficie velica, approda a Salerno, "Nave Italia", luogo dove si realizzano progetti di ricerca, educazione, formazione e terapia, è in viaggio con i pazienti dell'ospedale "Bambino Gesù" di Roma. Sarà possibile visitare…

"PickMeApp", arriva a Salerno la mobilità intelligente per tutta la famiglia

Una soluzione di mobilità, innovativa e flessibile, per tutta la famiglia, questo e altro è PickMeApp, una startup innovativa che offre soluzioni per il trasporto soprattutto delle fasce più deboli, come bambini e anziani. Dopo la città di Potenza anche il capoluogo campano si doterà di questo nuovo servizio, che…

In spiaggia con lo smartphone, sempre più adulti ne sono dipendenti

Leggere in spiaggia, approfittando della quiete, regalandosi momenti di completo svago non fa più parte del costume italiano, sotto gli ombrelloni o sulle sdraio arroventate dal sole sono sempre più quelli che preferiscono giocherellare con gli smartphone.

Gelato: gli italiani scelgono il cono, solo il 5% il ghiacciolo

Alla frutta o cremoso, il gelato rappresenta l’alimento principe sulle spiagge italiane, ma con la calura estiva sostituisce spesso il pasto nelle pause-lavoro e rinfranca chi passa le vacanze in città. Il gelato, sottolinea l’Istituto del Gelato Italiano (Igi), è un prodotto che piace al 93% degli italiani.

Popular News

"Condividere i bisogni per condividere il senso della vita” è…
Il piacere di volare su di un’area archeologica unica al…
Una soluzione di mobilità, innovativa e flessibile, per tutta la…
Italiani popolo di poeti, santi e navigatori, ma adesso soprattutto…

Edenlandia: riapre i battenti lo storico lunapark

E' iniziato il conto alla rovescia, tra meno di una settimana (il 26 luglio) il lunapark di Fuorigrotta (Na), l’Edenlandia, riaprirà al pubblico dopo cinque anni di inattività. Il luogo tanto amato da grani e piccini, dopo anni di abbandono, torna finalmente a nuova vita.

Eboli, scacchi viventi al tempo della rivolta di Spartaco

Avvicinare i ragazzi al gioco degli scacchi, da sempre utile a sviluppare la propensione alla creatività e alla riflessione, ma anche far conoscere alle nuove generazioni la storia del territorio, proponendola con la formula del gioco interattivo un cui ciascuna “pedina” ha il suo ruolo fondamentale e di cui la…