Latest News

No a computer e Tv, meglio lo sport. Ma quale?

Bimbi sani e soprattutto lontani da monitor e telecomandi, le nuove forme di comunicazione e socializzazione passano oggi dall'utilizzo delle nuove tecnologie, il più delle volte alienanti. Ecco perchè sempre più genitori ricorrono allo sport per i propri figli, il movimento e soprattutto la possibilità di frequentare coetanei, sempre più…

Televisione 4.0: come cambia nell'era digitale

Quale sarà il futuro della televisione in un era, questa, di profondi cambiamenti di prodotto e di tecnologia, dove le tecnologie digitali, in grado di far leva su una pluralità di dispositivi e fonti informative, fungono da supporto per catturare l'interesse e i gusti della gente. Su questo ed altro…

Acerra: Per non finire in un ospizio, anziani sperimentano la coabitazione

È dal sapore della pasta e patate offerta a pranzo che capisci di essere dentro una vera casa, abitata da una vera famiglia, circondato da vere persone. Non sei in una struttura per l’accoglienza degli anziani soli come ce ne sono in giro tante, pur tra tante valorose. Sei ad…

Adozioni: «Il diritto di essere figlio», se ne discute al Congresso

Adozioni internazionali, ma soprattutto il diritto del bambino ad avere una famiglia considerando i cambiamenti in atto nella società contemporanea, questi ed altri temi saranno affrontati nel secondo Congresso internazionale sull'adozione, organizzato a Napoli dall'associazione Ariete Onlus e da altre associazioni, in collaborazione con la Federico II.

Popular News

Punta sull'alimentazione e sulla ricerca l'università di Salerno che ha…
Oggi il trattamento estetico fa tendenza e pare che per…
Appassionati di sport e wellness sono chiamati a raccolta per…
Bimbi sani e soprattutto lontani da monitor e telecomandi, le…

Casa in affitto: il 40% degli inquilini è single

Crescono in Italia i contratti di locazione e tra quelli che prediligono l'affitto ci sono soprattutto i single. Rispetto ad un anno fa si è registrato anche un leggero aumento della percentuale di coloro che affittano per motivi di lavoro, mentre il 3,5% lo fa per motivi di studio.

«Speranzella81»: officina teatrale nei quartieri spagnoli di Napoli

Il "teatro di territorio" anima uno degli angoli più suggestivi ed antichi di Napoli, grazie al lavoro dell’associazione culturale "la giostra" nel cuore dei Quartieri Spagnoli si recupera e si rende fruibile l'ex officina Enel.