DEMOS

Latest News

Plancton marino: ricercatori napoletani lavorano alla mappatura genetica

Il Team di Tara Oceans, guidato dall’istituto di ricerca Genoscope (CEA) e di cui fa parte anche la stazione zoologica "Anton Dohrn" di Napoli, ha appena raggiunto un nuovo traguardo, analizzando e identificando l'espressione di oltre 100 milioni di geni appartenenti a decine di migliaia di specie, da alghe microscopiche…

A Salerno l'università del volontariato, al via i corsi al Suor Orsola Benincasa

Un corso universitario dedicato al volontariato è stato presentato dall'università degli Studi Suor Orsola Benincasa a Salerno. Centocinquanta ore di formazione tra corsi obbligatori e specialistici, short master e stage.

UnisaOrienta: porte aperte al campus di Fisciano, dieci giorni dedicati alle matricole

Sarà presentata domani a Salerno la XIV edizione di UnisaOrienta, evento dedicato agli studenti di scuola superiore e che ogni anno trova sempre maggiori consensi accogliendo presso il campus di Fisciano un numero sempre crescente di giovani.

Eboli, videosorveglianza sui luoghi di lavoro: progetto pilota al «Nuovo Elaion»

Mentre in Italia si discute di videosorveglianza nelle scuole e nelle strutture socio-sanitarie per anziani e disabili, con una proposta di legge ferma oggi in Senato, ad Eboli la sperimentazione è partita. Una delle più grandi realtà regionali nel settore della riabilitazione, il Nuovo Elaion, si pone all'avanguardia dotandosi di…

Popular News

Sono arrivati centinaia di video per il film Digitalife. L’opera,…
La città di Matera si prepara ad accogliere il primo…
Il Team di Tara Oceans, guidato dall’istituto di ricerca Genoscope…
Un corso universitario dedicato al volontariato è stato presentato dall'università …

Trattamenti estetici sotto l'albero: ecco le nuove tendenze

Oggi il trattamento estetico fa tendenza e pare che per questo Natale il "pacchetto di bellezza" sia sotto l’albero soprattutto per fidanzate, sorelle, mamme, o amiche.

Alimentazione e biodiversità: UniSa aderisce a «CiboVeritas»

Punta sull'alimentazione e sulla ricerca l'università di Salerno che ha presentato, presso la Camera dei Deputati, il manifesto “CiboVeritas” promosso dalla Fondazione Italia Sostenibile, in collaborazione con diversi enti italiani.