DEMOS

Latest News

Il fenomeno «sbarchi» spiegato nei grafici ministeriali

Dal primo gennaio al giorno di Ferragosto sono 97.293 i migranti sbarcati sulle coste italiane, il 4,1% in meno rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso (101.507). E' quanto emerge dall'ultimo aggiornamento del Viminale di cui riportiamo i grafici di sotto.

Arriva «Mocaki», la cucina modulare per gatti

Come i gatti, anche gli ex lavoratori della marchigiana Gatto Cucine hanno dimostrato di avere – se non sette vite – almeno due. Di saper reagire con inventiva e flessibilità ai colpi assestati dalla crisi a un distretto un tempo florido – quello dei mobili di Camerano, dalle parti di…

Palinuro meta preferita dalla «caretta caretta». Trovato altro nido a «Le Saline»

Le spiagge cilentane si confermano ancora una volta meta prediletta per le tartarughe "caretta caretta", avvistate sull'arenile di Palinuro, dove volontari ed esperti hanno rinvenuto tracce evidenti dell'animale oltre alla presenza di uova ad oltre venti metri dall'arenile.

Alcol: quanto influisce sulla personalità? La risposta arriva dal Missouri

Bere cambia la nostra personalità, ma meno di quanto si pensi. Ciò che muta nel nostro carattere ed è visibile agli altri è quello che i ricercatori chiamano il fattore "estroversione". A scoprirlo un team di studiosi dell’università del Missouri con una ricerca pubblicata sulla rivista Clinical Psychological Science.

Popular News

"Poveri migranti, loro non sanno che non si violenta". E'…
In 6.404 hanno oggi preso parte al test di ingresso…
Dal primo gennaio al giorno di Ferragosto sono 97.293 i…
Come i gatti, anche gli ex lavoratori della marchigiana Gatto…

GreenCare 2017: premio alle scuole per la cura di aree verdi

Assegnati i riconoscimenti della seconda edizione del premio GreenCare, per i curatori del verde urbano nell’area metropolitana di Napoli. Il GreenCare 2017 per la cura del verde pubblico è andato ex equo al progetto Pangea di Scampia (Aiuole di Largo Battaglia) e all’Istituto Comprensivo di Stato 43° Tasso - San…

Adozione internazionale, «open day» a Salerno

“Perché così tanti bambini abbandonati e così poche famiglie accoglienti?” e ancora “perché non si riesce a rimuovere gli ostacoli che spaventano i potenziali genitori adottivi?” Tutto ciò che non hai mai osato chiedere riguardo alle adozioni potrà trovare risposta.