CULTURA

Latest News

Giffoni, corteo della Spina Santa: 6 secoli trascorsi per "non dire il non vero"

Che il medioevo vada di moda sembra essere confermato dalle varie “feste medioevali” e/o rievocazioni storiche che per ogni dove si ritrovano in Italia. Così a Giffoni Valle Piana dove…

L'Infiorata: ad Eboli la decima edizione

Profumo di fiori, fede viva e tradizione che si rinnova: ad Eboli nel giorno del Corpus Domini torna l'appuntamento con l'Infiorata, opera d'arte a cielo aperto, risultato strepitoso di ore…

Napoli, museo di anatomia: apertura straordinaria con visite gratuite

Due i weekend durante i quali si potrà effettuare una visita gratuita al museo anatomico MUSA dell’Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli". Lo storico museo, che risale al XVII…

"War is over!" nei 140 scatti dell'Istituto Luce e di Luigi Gallotta

EBOLI (SA)_ Negli scatti dell'istituto Luce e del fotografo ebolitano Luigi Gallotta i momenti che seguirono allo sbarco degli alleati e alla liberazione, “War is Over! è la mostra che…

«Diàlogos», nuovo format multilingue con ospiti internazionali

Diálogos, ovvero dialoghi, è un nuovo ciclo di incontri in programma all’ Instituto Cervantes di Napoli. Nel corso dell’anno, il nuovo format ospiterà scrittori, drammaturghi, poeti, registi e artisti spagnoli…

Popular News

"Eboli è mia e io la difendo", furono queste parole…
Due i weekend durante i quali si potrà effettuare una…
Diálogos, ovvero dialoghi, è un nuovo ciclo di incontri in…
EBOLI (SA)_ Negli scatti dell'istituto Luce e del fotografo ebolitano…

"Cheronea", il fantasy di Bruno De Filippis apre "Il Maggio dei Libri"

EBOLI (SA)- Sarà l'ultima fatica letteraria dello scrittore e magistrato Bruno De Filippis, dal titolo “Cheronea”, ad inaugurare il secondo ciclo di appuntamenti dedicati alla lettura nell'ambito del progetto "Eboli…

"Eboli legge" al ristorante l'ultimo romanzo di Giulia Bracco

Per il suo quinto appuntamento il progetto di promozione della lettura, messo in campo dall'amministrazione comunale che porta i libri, gli autori e i lettori non solo nei contesti “naturali”…