CRONACHE

Latest News

Funghi cinesi spacciati per "chiodini": Maxi sequestro a Salerno

Martedì, 31 Ottobre 2017 19:19
Spacciati per funghi chiodini, quelli confezionati e pronti per essere immessi sul mercato scoperti dai carabinieri del nucleo antifrodi di Salerno, erano in realtà una varietà di origine cinese.

Ortofrutta: pizzo per «sostenere i carcerati». Sgominato racket ad Afragola

Sabato, 28 Ottobre 2017 11:41
"Bisogna sostenere i carcerati", questa la "richiesta" fatta ad alcuni operatori del settore ortofrutta titolari di un ingrosso ad Afragola. Smascherato dai carabinieri del nucleo investigativo di Castello di Cisterna il racket delle estorsioni ai danni degli imprenditori, vessati da continue minacce da parte di uomini, ritenuti vicini al gruppo…

Cilento: Sequestrati tredici hotel per danno ambientale

Giovedì, 26 Ottobre 2017 10:57
Sono scattati i sigilli per tredici attività turistiche e ricettive del Cilento, la Guardia costiera dopo una capillare attività investigativa ha riscontrato numerose irregolarità, soprattutto per l'impatto ambientale degli scarichi abusivi. Strutture alberghiere, villaggi turistici e piscine, risultati sprovvisti di adeguati impianti di smaltimento delle acque reflue, sono stati posti…

Si fingeva donna promettendo incontri hard, preso un napoletano

Venerdì, 20 Ottobre 2017 15:22
Dietro le lusinghe di donne sexy e disponibili si celava un freddo e lucido truffatore, abile manipolatore ed esperto di Social. Con falsi profili su facebook, infatti, ingannava le sue vittime fino ad estorcere denaro promettendo incontri hard. A nascondersi dietro false identità un 65enne di origine napoletana, scoperto dopo…

Popular News

Evade dagli arresti domiciliari per raggiungere e colpire con un…
A bordo di un furgone si aggirava nel quartiere fino…
Svaligiavano istituti di credito e furgoni portavalori, fino a spingersi…
Con documenti falsi è riuscito a stipulare oltre 30 contratti…

Una calamita per «truccare» i dati del camion, scoperta la truffa del cronotachigrafo

Mercoledì, 18 Ottobre 2017 13:43
Con l'utilizzo di una calamita o alterando i sensori di movimento riuscivano a disattivare l'abs e a truccare il cronotachigrafo di autocarri e autoarticolati. La scoperta è avvenuta a Napoli da parte dei carabinieri del Nucleo radiomobile che incrociando i dati con quelli in possesso della motorizzazione hanno accertato numerose…

Gasolio a domicilio, la Finanza scopre distributore «itinerante»

Martedì, 10 Ottobre 2017 18:22
A bordo di un furgone si aggirava nel quartiere fino a sostare in una piazzola nella frazione di Carinola (Caserta), lì ha atteso il cliente giunto per fare il pieno alla sua auto. E' stato così colto in flagranza dalla Guardia di Finanza di Napoli l'uomo che si è inventato…