CONVIVIO

Latest News

Lucania, terra di tartufi: trovato esemplare di 600 grammi

Venerdì, 20 Ottobre 2017 16:18
E la Basilicata si conferma terra di tartufi, con l'ultimo ritrovamento di un esemplare di tartufo bianco pregiato dal peso di 600 grammi, in una annata dove le pezzature a causa della siccità sono decisamente medio piccole.

«Pasticciere dell'anno»: il salernitano Giuseppe Manilia

Mercoledì, 18 Ottobre 2017 15:07
I maestri dell'arte pasticcera italiana si sono riuniti quest'anno a Recanati per il "Simposio pubblico Ampi", che da ventitrè anni viene organizzato in diverse località italiane ed è nell'ambito di questo prestigioso appuntamento che si decreta il "Pasticcere dell'anno". Per l'edizione 2017 i maestri dell'Accademia Maestri Pasticceri Italiani premiano Giuseppe…

«Pane, ammore e tarantella»: boom di visitatori ad Avella (Av)

Mercoledì, 11 Ottobre 2017 17:09
Grande successo di pubblico per l'edizione 2017 di “Pane Ammore e Tarantella”, evento dedicato alle famiglie, alla cultura e all’enogastronomia dell'avellinese. Promossa dall'omonima associazione, con la direzione artistica di Roberto D’Agnese per Omast Eventi, l'iniziativa ha registrato in due giorni circa quindicimila visitatori, ponendosi come tra gli appuntamenti più interessanti…

«Divin Castagne»: chef da tutta italia a confronto

Lunedì, 09 Ottobre 2017 20:39
Torna l'appuntamento con la regina dell'autunno "la castagna", protagonista anche quest'anno della settima edizione di "Divin Castagne". Tanti gli ospiti dell'evento, che si svolgerà a Sant’Antonio Abate (Napoli) dal 20 al 23 ottobre, decretandone la trasformazione in festival dell’haute cuisine.

Popular News

Il 2 e 3 dicembre Re Panettone® torna a Napoli,…
Dedicato all'olio extravergine d'oliva il concorso presentato oggi al museo…
Come resistere al tipico sapore del fagiolo di Controne, piccolo,…
Dopo il successo della scorsa edizione, torna "Intrecci, il Festival…

«Intrecci»: cucina mediterranea e non solo

Venerdì, 29 Settembre 2017 18:00
Dopo il successo della scorsa edizione, torna "Intrecci, il Festival delle cucina mediterranea e non solo. In tre giorni sarà possibile attraversare il Mediterraneo scoprendone gli odori e i sapori.

«Bufala Fest 2017»: cibo e musica, connubio vincente

Giovedì, 14 Settembre 2017 10:10
Torna, dal 15 al 19 settembre prossimi, sul lungomare di Napoli, Bufala Fest, la rassegna gastronomica dedicata alla promozione e alla valorizzazione della filiera bufalina.