CONVIVIO

Latest News

Da San Valentino Torio a Milano, l'artigianale Ascolese eletto "re panettone 2017"

Lunedì, 27 Novembre 2017 18:54
L’artigianale Ascolese è il “Miglior panettone tradizionale” d’Italia. Ancora una volta il vincitore, per la decima edizione milanese di Re Panettone 2017, del concorso I PAN GIUSO, è un panettone di Salerno, nello specifico di San Valentino Torio. Nella due giorni milanese, che si è appena conclusa, la ricetta Ascolese…

«Re Panettone»: sbarca a Napoli la festa del dolce milanese

Lunedì, 20 Novembre 2017 09:43
Il 2 e 3 dicembre Re Panettone® torna a Napoli, nei saloni del Grand Hotel Parker’s al 135 di corso Vittorio Emanuele: una location di eccezionale eleganza immersa nel fascino del centro storico più grande d'Europa. Come a Milano, anche nel capoluogo campano verrà presentata la certificazione Re Panettone®, un…

«Olive oil contest» nella città dei templi. Al via le iscrizioni

Sabato, 18 Novembre 2017 18:44
Dedicato all'olio extravergine d'oliva il concorso presentato oggi al museo archeologico nazionale di Paestum: Olive Oil Contest (IOOC) è tra i cinque più importanti appuntamenti internazionali dedicati all’olio evo (secondo quanto certificato dal World Ranking Extra Virgin Olive Oil- WREVOO).

Fagiolo di Controne: weekend dedicato all'oro bianco degli Alburni

Giovedì, 09 Novembre 2017 12:45
Come resistere al tipico sapore del fagiolo di Controne, piccolo, rotondo e soprattutto bianco, queste le caratteristiche di questo particolare legume, diventato presidio Slow Food. Alle falde dei monti Alburni, patria di questa prelibatezza gestronomica ci si prepara per la tradizionale sagra locale dedicata proprio al principe dell'orto. Una due…

Popular News

Quattro amici con in comune la passione per il buono:…
Dedicato all'olio extravergine d'oliva il concorso presentato oggi al museo…
Come resistere al tipico sapore del fagiolo di Controne, piccolo,…
Dopo il successo della scorsa edizione, torna "Intrecci, il Festival…

Lucania, terra di tartufi: trovato esemplare di 600 grammi

Venerdì, 20 Ottobre 2017 16:18
E la Basilicata si conferma terra di tartufi, con l'ultimo ritrovamento di un esemplare di tartufo bianco pregiato dal peso di 600 grammi, in una annata dove le pezzature a causa della siccità sono decisamente medio piccole.

«Pasticciere dell'anno»: il salernitano Giuseppe Manilia

Mercoledì, 18 Ottobre 2017 15:07
I maestri dell'arte pasticcera italiana si sono riuniti quest'anno a Recanati per il "Simposio pubblico Ampi", che da ventitrè anni viene organizzato in diverse località italiane ed è nell'ambito di questo prestigioso appuntamento che si decreta il "Pasticcere dell'anno". Per l'edizione 2017 i maestri dell'Accademia Maestri Pasticceri Italiani premiano Giuseppe…