Stilema: dalla spystory al fantasy. Tre appuntamenti in calendario

Libri
Data: 7 Febbraio 2018 00:00

Luogo: circolo culturale Controverso, c.so nazionale n.131_ Scafati (Salerno)

Appuntamento al circolo culturale Controverso a Scafati, in provincia di Salerno, con Stilema, la rassegna letteraria dedicata ad autori, generi, tempi e luoghi letterari diversi. 

Tre appuntamenti, tre scrittori brillanti, tre storie coinvolgenti che attraversano mondi narrativi differenti: dalla spystory al fantasy connotato da atmosfere gotiche, passando per la stretta, strettissima attualità.

La prima presentazione letteraria è in programma mercoledì 7 febbraio 2018 con “Bienvenue en Miles Gris. Il villaggio degli occultatori” (Eiffel), l'esordio letterario della promettente autrice pompeiana Stefania Serrapica. Il libro accompagna il lettore in un mondo parallelo le cui sorti sono legate a quello reale e in cui la morte, gli addii e gli incontri si intrecciano creando atmosfere gotico fantastiche. Un’ambientazione immediatamente percepibile nell’originale book trailer che accompagna l’uscita del volume.

Il 21 febbraio sarà la volta di “Lo sparo nella notte” (Cavalcavia) di Riccardo Rosa, un libro in cui si percorre l’uccisione del 17enne Davide Bifolco per mano di un carabiniere. Riccardo Rosa, cronista, autore di numerose inchieste giornalistiche ripercorre i fatti avvenuti nella notte tra il 4 e il 5 settembre del 2014 spalancando una finestra non solo sulla storia di una sola persona, ma su uno spaccato sociale complesso e ai limiti, come quello del Rione Traiano di Napoli.

Il 7 marzo chiuderà la prima parte della rassegna “Operazione Levante” (Baldini&Castoldi) dello scrittore napoletano Angelo Petrella. Critico letterario, sceneggiatore e autore brillante Petrella ci racconta un delicatissimo piano d’azione atto a sventare il più grande attentato previsto su suolo americano. Una spy story con molti elementi di cronaca: dall’attentato al Bataclan alla guerra in Siria, l'autore conquista il lettore tra elementi fantastici, intrighi mondiali e fatti reali.

 

 

Powered by iCagenda