SIPARIO

Latest News

Magia e creatività in scena con «Bollicinema»

L’arte del cinema, del circo, della musica s’incontrano per dare vita ad uno spettacolo unico, emozionante e suggestivo. Dal cinema muto all’evoluzione in sonoro, fino ad arrivare alla pellicola cinematografica a colori, e alla nascita dell’animazione, comunemente denominata cartone animato, il Clown Ecciù accompagnato da un simpatico cast artistico ripercorreranno…

«Tutti in scena»: al teatro Verdi un premio ai giovani talenti

Talentuoso non è solo chi custodisce in sé quella bravura innata che accorcia le tappe e sulla scena lo fa apparire come un grande danzatore o una grande ballerina, ma anche chi quel genio lo tramuta nella creatività di in un meraviglioso disegno coreografico. Parte da qui la XV edizione…

In "Bello di papà" Izzo e Salemme raccontano «il nuovo che avanza»

Ad inaugurare la stagione teatrale del Teatro Massimo di Benevento (28 ottobre) e del Teatro Italia di Acerra (29 ottobre) lo spettacolo di Biagio Izzo in Bello di papà, di Vincenzo Salemme.

«Frankestein 'O Mostro», tra horror e comicità partenopea

Presentato a Morigerati (Salerno) lo scorso weekend "Frankestein 'O Mostro", il nuovo musical scritto e diretto da Sara Sole Notarbartolo, che insieme ad altri della rassegna "Napoli Teatro Festival Italia 2016" attraverserà la ragione sostando nelle piazze campane.

Popular News

Un premio intitolato ad Annibale Ruccello destinato a Lina Sastri…
Giocolieri, mimi, acrobati, maghi, musicisti, ballerini, trasformisti, mangia fuoco, equilibristi…
Il bullismo, le atrocità della guerra e la complessità dei…
L’arte del cinema, del circo, della musica s’incontrano per dare…

«MM&M» di Cuocolo-Bosetti chiude Mutaverso Teatro

La compagnia internazionale italo-australiana “Cuocolo Bosetti / Iraa Theatre”, chiude la stagione teatrale “Mutaverso Teatro”, ideata e diretta da Vincenzo Albano (ErreTeatro), venerdì 27 maggio, ore 21, alla sala Pasolini (ex Diana) Salerno - Lungomare Trieste (zona Santa Teresa).

Da Agropoli a Roma, Luigi D'Andrea vince il David di Donatello 2016

Vince due premi alla 60^ edizione del David di Donatello 2016, nelle categorie migliori effetti digitali e miglior truccatore per il film “Il racconto dei racconti” di Matteo Garrone. Lo studio “Makinarium”, con sede a Roma, stupisce e conquista il pubblico. Valter Casotto e Luigi D’Andrea per Makinarium, in condivisione…