SIPARIO

Latest News

"Forcella strit": al via le selezioni per attori e cantanti

Il Trianon Viviani invita attori e cantanti, professionisti e no, di Forcella e non solo, a presentare le candidature per la selezione dei partecipanti al laboratorio intensivo che preparerà Forcella strit, il progetto-spettacolo ideato da Nino D’Angelo con Peppe Lanzetta e diretto da Abel Ferrara, in scena nella prossima stagione…

Salerno ricorda le vittime del mare, in scena la prima opera collettiva di teatro civile

Sarà interpretata da 55 giornalisti del Salernitano, in omaggio alle 26 giovani nigeriane sbarcate morte al porto di Salerno lo scorso 5 novembre 2017, l’opera collettiva di teatro civile “26 – Come in Mare Così in Terra”, che andrà in scena giovedì 8 marzo al Teatro Augusteo di Salerno.

Comicità al Teatro delle arti: in scena le "millevoci" di Cicchella

Prosegue al teatro delle arti di Salerno la stagione dedicata alla satira e alla figura del comico che, proprio come uno showman attraverso performances anche canore, riesce a conquistare la platea confezionando un spettacolo a tutto tondo.

«Essere Gigione» nel documentario di Vestoso per Linea d'Ombra

Il 16 febbraio 2018 al Teatro delle Arti di Salerno, alle ore 20.30, si terrà la proiezione del documentario, "Essere Gigione", del regista Valerio Vestoso, dedicato alla vita e alle opere del re assoluto delle feste di piazza di provincia, Gigione.

Popular News

Sono stati riconsegnati oggi al pubblico gli appartamenti storici, il…
Si presenterà al pubblico il prossimo 6 aprile il cortometraggio…
Il teatro Elicantropo di Napoli ospiterà, giovedì 29 marzo 2018 …
Il Trianon Viviani invita attori e cantanti, professionisti e no,…

Al teatro Nuovo l'Enea contemporaneo del Kollettivo Kairos

Primo appuntamento con la rassegna ATELIERspazioperformativo, realizzata da Artestudio e Teatro Grimaldello, in collaborazione con il Teatro Nuovo, concept e coordinamento di Loredana Mutalipassi. Sarà lo spettacolo "Enea – What The Health! - uno studio", portato in scena dal Kollettivo Kairos ad inaugurare il calendario di appuntamenti.

Su Rai5 il terremoto del 1980 che devastò l'Irpinia. Il docufilm di Di Martino

Trent’anni fa c’era una terra che oggi non esiste più. In mezzo c’è una data - il 23 novembre del 1980 - e un terremoto lungo 100 secondi, che trentasette anni fa ha colpito la Campania. “Il Fulmine nella terra. Irpinia 1980” è un monologo di teatro civile basato su…