MUSICA

Latest News

«Il pensiero meridiano» di Teresa De Sio. Al via il suo «winter tour»

Sarà nella città slovena di Capodistria che la cantante partenopea Teresa De Sio inaugurerà il suo "winter tour", con il quale tornerà nella sua città il prossimo 22 novembre al teatro Augusteo. Toccherà poi Altamura (Ba), Bolzano e Jesolo, queste le tappe annunciate per la stagione 2017/208.

Debutto a Milano per Ylenia Cimino, giovane flautista salernitana

Da un piccolo paese cilentano ad una delle più grandi città metropolitane d'Europa, Milano, che il prossimo 23 ottobre accoglierà Ylenia Cimino, una giovane flautista che debutterà da solista nel concerto in "Mi minore" di Saverio Mercadante per flauto ed orchestra.

«Fun slow ride» di Telesforo riapre la stagione jazz al «Moro»

Frutto di un inteso lavoro all'estero, tra Londra e New York "Fun Slow Ride" è l'ultima fatica discografica di Gegè Telesforo, uno dei più apprezzati vocalist al mondo, che sarà ospite al Moro di Cava de' Tirreni (Sa) aprendo la nuova stagione di concerti jazz.

«Lorenzo live tour»: solo Eboli e Acireale. Polemica sulle date

I concerti di Jovanotti per il Lorenzo Live Tour 2018 sono stati svelati e così anche i prezzi dei biglietti. Sicuramente, quello di Jovanotti sarà il tour dell’anno prossimo per le modalità dell’organizzazione che darà spazio alle città con tante esibizioni per più giorni. Lo stesso Jovanotti, infatti, aveva affermato…

Popular News

Sarà accolto da uno strepitoso doppio sold out Biagio Antonacci…
Torna in Italia la musica di Peter Cincotti, un tour…
Presentata questa mattina al “Museo Frac – Fondo Regionale di…
La Summer of Love e la rivoluzione colorata del flower…

«Ethnos»: musica etnica nei comuni del golfo di Napoli

Da sabato 16 settembre, alle ore 21, nella splendida cornice di Villa Vannucchi a San Giorgio a Cremano (via Roma, 47 – ingresso libero fino ad esaurimento posti) la nuova stella della musica capoverdiana Lura darà inizio alla ventiduesima edizione di Ethnos - Festival internazionale della musica etnica.

A Salerno il nuovo sound di Binker & Moses

Da Settembre il meglio della scena jazz contemporanea e d’avanguardia arriva a Salerno per la rassegna Arteria. Le più interessanti rivelazioni del jazz internazionale, dell’elettronica, dell’hip hop e della black music oltre ai migliori talenti italiani, si esibiranno mensilmente in diverse location salernitane in esclusiva per la Campania.