DEMOS

Latest News

Il «Festival della filosofia in Magna Grecia» si presenta a Vallo

Tutto è pronto per mercoledì 26 aprile quando alle ore 10 presso la sede del Parco nazionale del Cilento e del Vallo di Diano a Vallo della Lucania si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della XXV edizione del Festival della Filosofia in Magna Grecia.

Al centro «Nuovo Elaion» rivive la «passione» di Bocciarelli

Negli occhi e nei cuori dei tanti presenti la commozione è tangibile, emoziona la passione del Cristo che, come ormai è consuetudine, rivive ogni anno presso il centro Nuovo Elaion ad Eboli, in contrada Tavoliello. L'attore italiano più amato a Bollywood, Vincenzo Bocciarelli torna ancora una volta ad Eboli e…

Quindici tonnellate di rifiuti sulle strade e i sentieri del sud Italia

Oltre 15 tonnellate di rifiuti raccolti nelle oltre 30 azioni di pulizia che hanno accompagnato la terza edizione dell'eco-trail di 350 km 'Keep Clean and Run #pulisciecorri', evento sportivo-ambientale che quest’anno ha attraversato quattro regioni del Sud (Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia).

Apple Academy: anche l'università di Salerno dà il via ai corsi

Entra nel vivo, al campus di Fisciano (Salerno), la Apple iOS Academy @UNISA con la prima lezione che si è tenuta questa mattina. Nel corso di queste settimane, 60 studenti dell'ateneo di Salerno provenienti dai corsi di laurea triennale e magistrale in Informatica, Ingegneria Informatica, Economia, Matematica, Giurisprudenza e Discipline…

Popular News

Dal 10 al 13 maggio si terranno, per la prima…
Tutto è pronto per mercoledì 26 aprile quando alle ore…
Oltre 15 tonnellate di rifiuti raccolti nelle oltre 30 azioni…
Mons. Athanasius Schneider (nella foto), vescovo titolare di Celerina e…

Fisici di fama mondiale al «Pollica summer workshop»

Fisici teorici da tutto il mondo nella patria della dieta mediterranea. Dal 12 al 30 giugno, infatti, il comune di Pollica-Acciaroli (Napoli) ospiterà il "Pollica Summer Workshop", ovvero tre settimane interamente dedicate alla fisica teorica.

Giulio Massa, le stigmate e la lacrimazione delle statue

Una statuina del bambino Gesù 'piange' sangue dal 30 gennaio scorso. Ieri, il fenomeno si è ripetuto su una statua della Madonna. La scena viene ripresa con uno smartphone e il video, di due minuti e mezzo, pubblicato su YouTube e sul profilo Facebook diventando subito virale.