DEMOS

Latest News

A Salerno l'università del volontariato, al via i corsi al Suor Orsola Benincasa

Un corso universitario dedicato al volontariato è stato presentato dall'università degli Studi Suor Orsola Benincasa a Salerno. Centocinquanta ore di formazione tra corsi obbligatori e specialistici, short master e stage.

UnisaOrienta: porte aperte al campus di Fisciano, dieci giorni dedicati alle matricole

Sarà presentata domani a Salerno la XIV edizione di UnisaOrienta, evento dedicato agli studenti di scuola superiore e che ogni anno trova sempre maggiori consensi accogliendo presso il campus di Fisciano un numero sempre crescente di giovani.

Eboli, videosorveglianza sui luoghi di lavoro: progetto pilota al «Nuovo Elaion»

Mentre in Italia si discute di videosorveglianza nelle scuole e nelle strutture socio-sanitarie per anziani e disabili, con una proposta di legge ferma oggi in Senato, ad Eboli la sperimentazione è partita. Una delle più grandi realtà regionali nel settore della riabilitazione, il Nuovo Elaion, si pone all'avanguardia dotandosi di…

Trattamenti estetici sotto l'albero: ecco le nuove tendenze

Oggi il trattamento estetico fa tendenza e pare che per questo Natale il "pacchetto di bellezza" sia sotto l’albero soprattutto per fidanzate, sorelle, mamme, o amiche.

Popular News

La città di Matera si prepara ad accogliere il primo…
Il Team di Tara Oceans, guidato dall’istituto di ricerca Genoscope…
Un corso universitario dedicato al volontariato è stato presentato dall'università …
Sarà presentata domani a Salerno la XIV edizione di UnisaOrienta,…

Alimentazione e biodiversità: UniSa aderisce a «CiboVeritas»

Punta sull'alimentazione e sulla ricerca l'università di Salerno che ha presentato, presso la Camera dei Deputati, il manifesto “CiboVeritas” promosso dalla Fondazione Italia Sostenibile, in collaborazione con diversi enti italiani.

No a computer e Tv, meglio lo sport. Ma quale?

Bimbi sani e soprattutto lontani da monitor e telecomandi, le nuove forme di comunicazione e socializzazione passano oggi dall'utilizzo delle nuove tecnologie, il più delle volte alienanti. Ecco perchè sempre più genitori ricorrono allo sport per i propri figli, il movimento e soprattutto la possibilità di frequentare coetanei, sempre più…