DEMOS

Latest News

Eboli, scacchi viventi al tempo della rivolta di Spartaco

Avvicinare i ragazzi al gioco degli scacchi, da sempre utile a sviluppare la propensione alla creatività e alla riflessione, ma anche far conoscere alle nuove generazioni la storia del territorio, proponendola con la formula del gioco interattivo un cui ciascuna “pedina” ha il suo ruolo fondamentale e di cui la…

Aumenta la povertà tra i giovani, soprattutto al Sud. E' primato in Europa

L’esercito dei poveri in Italia è più che raddoppiato in 10 anni, il segno più tangibile della profonda crisi economica esplosa nel 2007. Oggi nel meridione l’incidenza delle famiglie in povertà assoluta si è attestata al 10,3% mentre nel 2007 era al 5,8% (al Centro è al 5,1% contro il…

Dal golfo di Salerno "a vela senza barriere" per la festa del solstizio

Col vento in poppa salperanno dal golfo di Salerno (porticciolo Masuccio_torre Angellara) le imbarcazioni dei circoli nautici salernitani per da vita all'iniziativa "A vela senza barriere", la cui prima edizione coincide con la festa del solstizio.

Eboli: non è un paese per bambini

L'arrivo della bella stagione invoglia ad uscire per una passeggiata all'aperto, godendo del sole e dell'aria buona. I genitori approfittano per portar fuori i pargoli, ansiosi di correre in lungo e in largo e divertirsi liberamente. Ma per i residenti di Eboli non è semplice trovare un luogo sicuro per…

Popular News

Alla frutta o cremoso, il gelato rappresenta l’alimento principe sulle…
Col vento in poppa salperanno dal golfo di Salerno (porticciolo…
E' iniziato il conto alla rovescia, tra meno di una…
L’esercito dei poveri in Italia è più che raddoppiato in…

Matrimoni costosi, fioccano le polizze assicurative

Sono 200.000 le coppie che ogni anno in Italia convolano a nozze secondo gli ultimi dati ufficiali e ciascuna di loro mediamente spende non meno di 15.000 euro per abiti, bomboniere, cerimonia, luna di miele e tutto quello che ha a che fare con il matrimonio. Ma non sempre va…

Pensioni: nel Salernitano l'80% vive con meno di mille euro

“Il 2018 è l’anno zero delle pensioni nel Salernitano. Sono dieci anni che non c’è un miglioramento e denunciamo sempre la stessa cosa: l’oltre 80% degli anziani residenti in provincia vive al di sotto della soglia di povertà dei 1.000 euro al mese”. La denuncia arriva dal segretario generale della…