SALUTE

Latest News

Riaprono il pronto soccorso di Agropoli e la "rianimazione" di Battipaglia

Martedì, 09 Maggio 2017 19:19
Mercoledì 10 maggio prossimo l’Asl Salerno terrà due cerimonie di inaugurazione presso altrettante strutture, che vedranno la presenza del Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca. Si tratta della riapertura del presidio ospedaliero di Agropoli e dell’inaugurazione del nuovo reparto Anestesia e Rianimazione del P.O. di Battipaglia.

Artrite Reumatoide: nelle donne l’obesità aumenta il rischio

Giovedì, 13 Aprile 2017 18:14
Nelle donne con artrite reumatoide l’obesità e l’aumento della massa grassa sono associate a livelli più alti di marker infiammatori, quali proteina C-reattiva (CRP) e velocità di eritrosedimentazione (VES). È quanto emerge da un recente studio USA.

Ospedali sovraffollati: stop a ricoveri e interventi

Martedì, 24 Gennaio 2017 19:12
Dici ospedale “Cardarelli” di Napoli e immagini due cose: antica e gloriosa scuola di medici e chirurghi da una parte, reparti intasati e ammalati su barelle in corridoio dall'altra. Ora, però, siamo alle sale operatorie trasformate in corsie.

Napoli, nuovo pronto soccorso al «Pellegrini»

Sabato, 26 Novembre 2016 18:46
L'ospedale Pellegrini di Napoli ha un nuovo pronto soccorso ma perderà i reparti di urgenza per l'oculistica e l'otorinolaringoiatria. E' quanto emerso nel corso della visita del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca all'ospedale che si trova nel cuore del centro storico di Napoli, alla Pignasecca.

Popular News

Una rete territoriale per identificate e intervenire sulle dipendenze, dall'…
“Spiagge Sicure” prende il via con l'istituzione di punti di…
La Commissione sanità del Consiglio regionale della Campania ha espresso…
Mercoledì 10 maggio prossimo l’Asl Salerno terrà due cerimonie di…

Oscar Green 2016: dalla Campania la pillola anticolesterolo alla melannurca

Giovedì, 17 Novembre 2016 18:56
Vince la Campania dell'innovazione e della tradizione. La pillola anticolesterolo alla melannurca e' stata premiata questa mattina a Roma con l'Oscar Green 2016 nella categoria social innovation.

Laboratori di analisi: D'Anna, «su licenziamenti in Campania no allarmismi»

Sabato, 05 Novembre 2016 16:42
"Inutili allarmismi agitati da coloro che intendono eludere la legge", così in una nota il senatore Vincenzo D'Anna, presidente nazionale di FederLab Italia (l'associazione di categoria maggiormente rappresentativa dei laboratori di analisi cliniche e dei centri poliambulatori privati accreditati), in merito alla notizia delle 2.000 lettere di licenziamento che sarebbero…