SALUTE

Latest News

Batteri killer: dalla bocca al cuore. Dagli Usa nuove scoperte

Giovedì, 04 Gennaio 2018 18:10
C'è un nesso tra le malattie della gengiva e l'accumulo di grasso nelle arterie, con rischio di infarto o ictus. Lo hanno dimostrato alcuni ricercatori dell’Università del Connecticut di Storrs e pubblicato sul Journal of lipid research.

Epatite C: al Sud molti non sanno di averla. E' record in Campania

Mercoledì, 13 Dicembre 2017 18:17
Nuovo record della Campania: in alcune aree della regione la percentuale di persone infettate dal virus della Epatite C (Hcv) è di circa nove punti superiore alla media italiana, con picchi del 12% rispetto al 3% del resto della nazione. Circa centomila persone portatrici del virus, un dato che in…

«Kit per l'infertilità» al premio per l'innovazione. Startup di tre ricercatrici napoletane

Venerdì, 01 Dicembre 2017 12:08
Ricerca ed innovazione al "Pin- premio nazionale per l’innovazione", in corso a San Giovanni a Teduccio (Na), promosso dalla rete nazionale degli incubatori di impresa universitari (PNICube) con la co-partecipazione di FS Italiane. Tra le diverse esperienze riportate il "kit che consente, con un solo prelievo, di ottenere la diagnosi…

La buona sanità: tumore del cavo orale, a Nocera eccezionale intervento

Sabato, 25 Novembre 2017 15:59
Delicato intervento all'ospedale Umberto I di Nocera su paziente affetto da carcinoma del massiccio facciale esteso al cavo orale. L’unità operativa complessa di ORL, diretta dal dottore Remo Palladino, ha eseguito, e con esito positivo, un intervento chirurgico di alta specializzazione.

Popular News

Troppi antibiotici e nelle regioni del Sud, dove la percentuale…
Con il nuovo piano ospedaliero in Campania si prova a…
Saranno i patronati a raccogliere i documenti per l'esenzione dal…
C'è un nesso tra le malattie della gengiva e l'accumulo…

Sclerosi multipla: dall'alimentazione alle prospettive terapeutiche

Domenica, 12 Novembre 2017 19:50
Nonostante le cause restino sconosciute e non ci sia ancora una cura, la scienza continua a studiare quella che è considerata la malattia più grave del sistema nervoso centrale, la sclerosi multipla. Una malattia che nella sola provincia di Salerno colpisce circa 2 mila persone.

Diabete, l'Asl di Salerno promuove consulenze e visite gratuite

Martedì, 07 Novembre 2017 15:50
Informare e prevenire sono le parole d'ordine adottate in previsione della Giornata mondiale del diabete del 14 novembre dall'Asl di Salerno, che ha previsto per una settimana incontri informativi, visite e consulenze nei territori della provincia.