AGORA'

Latest News

A Bagnoli buttati 600 milioni in 25 anni: bonifica da rifare

Sessantaseimila euro al giorno per venticinque anni fanno circa seicento milioni (1200 miliardi di lire): cifra con cui costruisci almeno quattro ospedali. E’ l’ammontare del danaro, ovviamente pubblico, ingoiato da non si sa bene chi -diciamo- per la mitologica bonifica dell’ex area Italsider di Bagnoli. Almeno finora, perché a partire…

Caso Ises: nove "tribunalizzati" senza assistenza

Al centro le responsabilità del Tribunale dei Minori. Il caso di D.G. deportato a Villa Alba di Cava. Le procure di Napoli e Avellino affondano il colpo e la Cassazione legittima i sequestri preventivi in casi analoghi a quello dell’ex coop di Eboli: a Salerno invece tutto procede a rilento…

Altro buco da mezzo miliardo, la Campania sta per chiudere

Se è come dice il presidente della giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, il già gigantesco problema dei controlli di regolarità, formale e sostanziale, che dovrebbe esercitarsi sulla gestione del pubblico danaro, supera il merito del problema stesso: mancano (mancherebbero) all’appello cinquecento milioni di euro nei conti della Regione,…

Scafati e il destino del polverificio borbonico

Una casa per il Forum dei Giovani e le associazioni della città di Scafati nel luogo simbolo della città: il polverificio borbonico. Quello che sembrava essere tornato a nuova vista con una inaugurazione in pompa magna nel 2010, oggi torna ad essere oggetto di riflessione e Angelo Matrone, ex consigliere…

Popular News

Si prolunga fino al 21 gennaio l'ultima edizione di Luci…
La gestione integrata di parassiti o l'impiego di pesticidi sono …
Rinnovata la flotta di BusItalia Campania, in arrivo a Salerno…
“E’ una soddisfazione il dover constatare che dopo due anni…

A Napoli il traffico è più ordinato se i semafori restano spenti

E’ il sogno di tutti gli anarchici: autoregolazione compiuta ed efficiente, senza nessuna entità che detti codici e norme, neppure le più semplici. Prendi Napoli, capitale «morale» dell’anarchia honoris causa e per grazia ricevuta: se i semafori sono spenti il traffico sparisce, le code si dissolvono e gli ingorghi evaporano…

Rimborsi elettorali ai Comuni: sbloccati oltre quaranta milioni

Il Viminale da il via libera ai rimborsi per le spese elettorali sostenute dai Comuni nel 2016, un passo avanti dopo i numerosi solleciti dell'Anci nella Conferenza Stato- città.