AGORA'

Latest News

Universiadi 2019: cabina di regia su interventi e programmi

"Il Cusi ha dato il calcio d’inizio, portando in Campania le Universiadi. Siamo molto determinati, perché finalmente vediamo l’impegno concreto di tutti gli attori istituzionali, del Coni, del governo e degli attori locali- così ha commentato il presidente del Cusi, Lorenzo Lentini- Il commissario ha varato il piano definitivo degli…

Biologia marina, team della "Anton Dohrn" dimostra rapporto preda-predatore

Uno studio della stazione zoologica di Napoli, pubblicato dalla rivista ISME Journal, del gruppo Nature, dimostra come anche nell'ecosistema marino al microscopio esista la relazione preda-predatore: la diatomea Skeletonema marinoi si difende dal suo predatore cambiando forma.

Parco della legalità: chiuso al pubblico, ma illuminato anche di giorno

EBOLI (SA)- Forse qualcuno avrà pensato che con un' illuminazione h24 il quartiere sarebbe diventato più sicuro, dando ai residenti un segnale di attenzione più che di abbandono. Forse è semplicemente un guardiano smemorato o. meglio ancora. una prova tecnica prima di un fantomatico collaudo. Peccato che i mesi trascorrano…

Cilento, una costa "cardioprotetta". Arrivano in spiaggia i defibrillatori

Da oggi spiagge più sicure nei territori del parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano, e degli Alburni, grazie protocollo d'intesa tra l'ente parco, la Confesercenti provinciale di Salerno e la Cab – associazione degli stabilimenti balneari di Camerota.

Popular News

Da oggi spiagge più sicure nei territori del parco nazionale…
Potenziati i collegamenti da e per l'università di Fisciano, buona…
"HospitalitySud" apre le porte al pubblico, taglio del nastro questa…
Interventi sulla viabilità regionale finanziati sul FSC 2014-2020: via libera…

Mobilità nei Picentini: nuove corse per l'Università

Potenziati i collegamenti da e per l'università di Fisciano, buona notizia per gli studenti dei Picentini che da oggi avranno a disposizione più corse previste nel piano dei trasporti regionale.

Caso Ises: intimidazioni a un teste d'indagine

Auto danneggiata, è la terza volta. Indagano i Cc di Eboli e Montecorvino. Le false dichiarazioni alla Gdf e le manovre in corso per la variante urbanistica per la nuova sede. Spifferi dalla Regione Campania: persi 1,7 milioni del finanziamento Ue per la Casa del Pellegrino?