AGORA'

Latest News

Unisa è tra i primi 400 atenei al mondo, lo rivela "The Times"

L’Università di Salerno si colloca nella top dei 400 atenei mondiali più "autorevoli". Diffusi in queste ore i risultati della classifica The Times Higher Education World University Rankings 2019, il più importante rapporto internazionale che valuta ogni anno le prestazioni delle università mondiali, rappresentando la più completa attività di valutazione…

"Scuole innovative", la Regione sblocca 27 milioni

Il programma “Scuole innovative” può ripartire. Il progetto, che prevede la realizzazione di “edifici scolastici del futuro” individuati attraverso il concorso indetto dal Miur, è rientrato nel decreto legge emergenze che contiene una serie di norme dedicate all’edilizia scolastica; una di queste individua un fondo da 27 milioni di euro…

Eboli e i SS. Cosma e Damiano, tra fede e culti arcaici

Sono trascorsi millenni e ancora molti ne passeranno prima che i culti religiosi tramandati di generazione in generazione perdano il loro fascino e soprattutto il significato distintivo di un popolo e della sua identità. L'iconografia classica di Santi e reliquie si mescola alle credenze, ai riti pagani, proliferando in un…

Dal ministro Bussetti, «insegnanti di sostegno non sono tappabuchi»

Il ministro all'Istruzione Marco Bussetti chiarisce la sua posizione sui docenti italiani spesso costretti a ricoprire incarichi, come il "sostegno" a studenti con deficit, pur non avendone le competenze.

Popular News

Si sono svolte presso il Sindacato unitario giornalisti della Campania…
L’Università di Salerno si colloca nella top dei 400 atenei…
Il programma “Scuole innovative” può ripartire. Il progetto, che prevede…

Eboli, caso Ises: la Regione sventa la truffa. Il silenzio di De Luca, le parole dell'Asl

E niente, tocca tornare a parlare della vicenda “Ises” o “Nuova Ises”, tanto è lo stesso. La preghiera è di armarsi di un pizzico di pazienza per leggere un lungo resoconto.

Procura di Salerno: Luca Masini, nuovo capo reggente. In arrivo Primicerio

Cambio al vertice alla Procura della Repubblica di Salerno, Corrado Lembo va in pensione cedendo il ruolo di capo reggente a Luca Masini, ex pm a Lecco e Livorno.