Certezza della pena, detenzione e sistema premiale: 6 proposte e una raccolta di firme
NAPOLI- Dall'avvocato Raffaele Di Monda (foto) riceviamo e pubblichiamo: «Il sempre piu’ forte auspicato ridimensionamento del carattere custodiale del carcere ed il potenziamento dei meccanismi rieducativi altro non faranno che sfoltire semplicemente la popolazione detenuta alleggerendo gli istituti penitenziari ormai saturi.
|
Cyber cop e indagini digitali: forum a Napoli
NAPOLI- Si svolgera' a Napoli venerdi' e sabato prossimi, nella sede del Comando militare Esercito 'Campania', "Iisfa Forum & Cybercop 2013" dedicato al mondo dei computer e dell'investigazione digitale.
La «Gomorra» del cibo in un libro
NAPOLI- Mozzarelle di bufala alla diossina, concentrato di pomodoro con il Vesuvio in etichetta ma proveniente dalla Cina, olio italiano che italiano non e'. Fino ad arrivare ai recenti scandali della carne di cavallo nelle confezioni di pasta fresca, all'ipotesi della carne di cane per la preparazione di alcuni cibi o dei batteri coliformi, solitamente presenti nelle feci, scoperti nelle torte al cioccolato Ikea in Cina. Storie da far cadere la forchetta, da abbandonarla per sempre.
Inchiesta buche stradali, De Magistris: «Ho agito legalmente»
NAPOLI- Ribadisce la "fiducia nella magistratura" e promette di chiarire "nel corso del procedimento in atto, di aver sempre agito, come amministratore, nel rispetto della legalita' e nel solo interesse dei cittadini".
Inchiesta buche stradali, l'assessore Donati: «Accusati di aver speso poco»
NAPOLI- "Ci hanno accusati di non avere destinato abbastanza risorse alla manutenzione stradale: ma l'amministrazione comunale deve fare i conti con pesantissimi tagli che hanno comportato la riduzione di tutti i servizi". Lo ha detto l'assessore comunale alla Viabilita', Anna Donati, all'uscita dalla Procura di Napoli, dove e' stata interrogata oggi nell'ambito dell'inchiesta sulle buche stradali.
|





























